Progetti di educazione ambientale

Il CEAS Monte Linas è operativo in molti settori e progetti.

Nel rispetto dell’obiettivo di divenire un punto  di riferimento importante per il territorio nell’ambito Ambientale e della Sostenibilità il CEAS lavora attivamente e aderisce a tutte le iniziative che possano inserire i cittadini e il territorio in un contesto più ampio di confronto e condivisione.

Da qui nasce la partecipazione alle molteplici iniziative del settore e la partecipazione ad eventi, convegni, seminari e gemellaggi con altri CEAS e altri soggetti attivi negli ambiti di interesse.
Altro importante e fondamentale settore sul quale opera il CEAS è l’ideazione, progettazione e realizzazione di progetti di lunga durata (durata annuale) sulle tematiche della sostenibilità ambientale per la cui realizzazione può contare di volta in volta sulla collaborazione di aziende, esperti del settore, associazioni, depositari dei saperi, ecc, presenti sul territorio; progetti studiati per il più ampio pubblico, dalle classi delle scuole del Comune  ai cittadini sino alle aziende operanti sul territorio.
Il C.E.A.S. Monte Linas organizza anche diverse attività per la fruizione didattico-turistica del territorio di Gonnosfanadiga  e delle sue risorse con proposte specifiche per gli istituti di ogni ordine e grado provenienti dalle altre province della Sardegna.